L' architetto dell'invisibile ovvero come pensa un chimico

AUTORE Marco Malvaldi
DATA 2017
DIMENSIONE 1,92 MB
Cefalufilmfestival.it L' architetto dell'invisibile ovvero come pensa un chimico Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book L' architetto dell'invisibile ovvero come pensa un chimico in formato pdf. L'autore del libro è Marco Malvaldi. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Un viaggio nella mente di un chimico, per capire che la chimica è il livello di descrizione più efficace per capire come si comporta la natura intorno a noi. «Pagine scritte con eleganze letteraria che vi portano nel nano-mondo, dove tutto è circa un miliardo di volte più piccolo di una persona umana» – TTL-La Stampa «Malvaldi, chimico di professione e anche scrittore affermato, accompagna il lettore alla scoperta della fisica fondamentale necessaria per comprendere gli aspetti materiali del mondo che ci circonda, costruendone mattone per mattone una percorso di conoscenza che parte praticamente da zero. [...] Un utile libro di divulgazione per mostrare le basi del ragionamento scientifico anche a chi pensa che "chimico" sia una brutta parola, in contrapposizione a "naturale".» - Mauro Capocci, Le Scienze Che differenza c’è tra calore e temperatura? Provate a mettere una mano nel forno a 180 gradi, o una mano sulla padella, sempre a 180 gradi, e vi sarà chiaro immediatamente. Benvenuti nel fantastico mondo della chimica dove, accompagnati da un formidabile narratore come Marco Malvaldi, vi divertirete a scoprire cosa è una molecola, come cambiano le proprietà degli atomi in una molecola e come cambiano le proprietà della molecola in un ambiente, attraverso similitudini tratte dall’economia e dalla letteratura. Perché dunque un chimico si definisce un architetto? Perché deve considerare sia proprietà prettamente fisiche (cariche e masse) sia qualità che hanno un significato estetico (simmetria, colore). Un chimico pensa in termini numerici ma anche in termini di bellezza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Marco Malvaldi - L' architetto dell'invisibile ovvero come ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato L'architetto dell'invisibile ovvero come pensa un chimico scritto da Marco Malvaldi e pubblicato da Cortina Raffaello. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

L'Architetto Dell'Invisibile Ovvero Come Pensa Un Chimico

L'architetto dell'invisibile ovvero come pensa un chimico è un libro di Malvaldi Marco pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Scienza e idee, con argomento Chimica - sconto 5% - ISBN: 9788860309464

LIBRI CORRELATI