Il ritorno di San Giorgio

AUTORE Diego Marani
DATA 2019
DIMENSIONE 9,28 MB
Cefalufilmfestival.it Il ritorno di San Giorgio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il ritorno di San Giorgio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Diego Marani!

Il terremoto, il fallimento delle banche, gli immigrati sempre più numerosi, sono segni evidenti che il drago è tornato a infestare Ferrara, specchio dell’Italia intera. Un racconto surreale di crisi e salvezza. È la storia di un uomo insignificante, che vive una vita banale e non vuole apparire, non vuole farsi notare. Un barbiere che non ha opinioni, non vuole averne, non tifa nessuna squadra, sta bene solo nel mucchio dove si confonde e si perde. Ma un giorno, all'improvviso Rudolf si sente soffocare dalla normalità, dall'universale omologazione che lo affoga nella massa. Ora vuole distinguersi, vuole una sua propria individualità. Si mette così in testa di diventare una minoranza. E si scopre pronto ad ogni cambiamento pur di raggiungere il suo scopo. Tenterà prima con quella linguistica e per perseguirla si ficcherà nei guai facendosi paladino dell'esperanto. Poi ci proverà con la religione e pretendendo di essere ebreo andrà incontro ad altre e più tragiche disavventure. Infine troverà la redenzione che meno si aspettava in un inganno che qualcuno gli tende. Riuscirà infine a diventare la minoranza che desiderava. Ma a costo di un cambiamento che non aveva previsto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il ritorno - Recensioni su Ristorante 4 Quarti, San ...

Sotto le mentite spoglie di favola buzzatiana, "Il ritorno di San Giorgio" di Diego Marani (La nave di Teseo) è un prezioso documento per gli storici del futuro.

A Factory Grisù Diego Marani presenta il suo ultimo ...

Pizzeria Salvo: Il ritorno - Guarda 3.185 recensioni imparziali, 1.139 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per San Giorgio a Cremano, Italia su Tripadvisor.

LIBRI CORRELATI