Il silenzio di Maria

AUTORE Ignacio Larranaga
DATA 2015
DIMENSIONE 7,89 MB
Cefalufilmfestival.it Il silenzio di Maria Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro Il silenzio di Maria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su cefalufilmfestival.it e trova altri libri di Ignacio Larranaga!

Un libro dedicato a Maria, alla sua vita, alla sua adesione al progetto divino, piena di dolcezza e di serenità. La figura di Maria non smette mai di interrogarci e ispirarci, a partire da quando "di fronte all'angelo" rimase silenziosa, a pensare. Poi avanzò una domanda e ne ricevette la risposta. Infine aderì, piena di dolcezza e di serenità. Ma da dove ci giungono le notizie su Maria? Quanto fu importante nella vita di Gesù? Come riuscì a segnare nell'anima della Chiesa primitiva, una traccia profonda e indelebile? Quando nacquero il culto e la devozione alla Vergine?
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il silenzio di Maria - Ignacio Larranaga - Libro - San ...

È il giorno del silenzio il Sabato Santo. Nessuna liturgia fino alla Madre di tutte le Veglie. Solo una voce si leva: è quella della Madre di Gesù. Anche quest'anno si è ripetuto l'appuntamento con L'ora della Madre. L'Ora della fede di Maria nell'attesa della Risurrezione del Figlio.

Note di Pastorale Giovanile

"Il silenzio, nelle scuole comuni, vuol dire la "cessazione del chiasso", l'arresto di una reazione, la negazione della scompostezza e del disordine. Mentre il silenzio può intendersi in modo positivo come uno stato "superiore" al normale ordine delle cose.

LIBRI CORRELATI